E’ morto Zagor, il cane pionere della Croce Rossa: in 12 anni ha aiutato grandi e piccini

FOLLONICA – Nel pomeriggio di sabato è morto Zagor, uno dei primi cani che ha contribuito alla costituzione del Nucleo Cinofili della Croce Rossa di Follonica.

Zagor, un Labrador Retriever, era un cane docile che amava giocare assieme a bambini e adulti durante le tante iniziative cui ha preso parte, suscitando simpatia e strappando applausi. Cane socievole ed intelligente è stato addestrato fin da cucciolo ed è riuscito ad apprendere, con ottimi risultati, quelle tecniche necessarie alla ricerca svolgendo numerosi interventi, sia in provincia che fuori Regione.

“La perdita di un animale domestico è sempre un dolore – dice il presidente Giorgio Lolini – ma ritengo che Zagor per il nostro conduttore cinofilo Simone Chelli, abbia rappresentato qualcosa di veramente importante e forse irripetibile, perchè grazie anche a lui fu costituito il Nucleo Cinofili del nostro Comitato nell’ormai lontano 2005 e con lui ha svolto moltissime attività.

Quindi io saluto Zagor in questa sua ultima missione e lo ringrazio per il lavoro svolto in favore della Croce Rossa durante i suoi 13 anni di vita”.

fonte

Precedente Era piccolissimo, terrorizzato, assetato e affamato. Ma l’uomo, dopo avergli dato da bere dalla sua borraccia Successivo Porti il cane a fare pipì per strada? Scatta la multa da 160 euro ed ora è anche penale: è reato